<< Novembre 2019 >>
L M M G V S D
        01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
07

Dicembre 2019

CONCORSO PER STUDENTI

home > Progetto Scuola - Lavoro > CONCORSO PER STUDENTI

CONCORSO PER STUDENTI

                        “Il Maestro del Lavoro per la Scuola”

                                   Concorso per studenti

Nell’ambito dell’attività volontaristica “Ponte Scuola-Lavoro”, il Consolato Provinciale di Brescia (in seguito Consolato) indice per l’anno scolastico 2016/2017 un “Concorso”  riservato agli studenti delle scuole pubbliche e private della Secondaria di 1° grado di Brescia e provincia. Il presente concorso non supera le altre modalità di premiazione già in atto. 

Partecipanti -  Possono partecipare gli studenti delle classi (preferibilmente le seconde) che, dopo aver incontrato i Maestri del Lavoro nel corso dell’anno scolastico 2016/2017, svolgano un tema relativo al rapporto “scuola e mondo del lavoro”, secondo le modalità che seguono. Gli Istituti scolastici interessati dovranno far pervenire al Consolato richiesta di incontro studenti per concordarne contenuti e tempi.

Modalità -  Il titolo del tema verrà scelto ed assegnato dal docente di lettere della classe interessata, svolto in classe ed in forma individuale. Il docente sceglierà per ogni singola classe i migliori tre, da inviare a cura della Scuola al Consolato nei modi e tempi previsti.

Ciascun tema prescelto dovrà riportare: Nome, indirizzo, classe della Scuola – nominativo del docente di riferimento -  cognome, nome, indirizzo dello studente interessato (gli aspetti connessi con autorizzazioni per la minore età dei partecipanti saranno a carico delle rispettive Scuole).

Valutazione dei temi - Una Giuria composta da docenti e Maestri del Lavoro stilerà la graduatoria dei premi e degli attestati di apprezzamento.

 Valutazioni e decisioni sono inappellabili.

Buoni,   “incentivi allo studio “- Con ”Attestato di Merito”: 5 (cinque) da 250,00 euro e 5 (cinque) da 150,00 euro.

Saranno assegnati “Attestati di Apprezzamento” ad altri studenti distintisi per il contenuto del loro tema.

Tutti i premi sono individuali.                                                                                                                                                     

Modalità di inoltro - Il termine ultimo di consegna dei temi al Consolato da parte delle scuole è fissato per il 30 maggio 2017.

La consegna, accompagnata da un documento della Scuola, può avvenire in forma diretta od a mezzo del servizio postale (farà fede il timbro postale).

Premiazione – E’ prevista nel corso di un Convegno su Scuola-Lavoro, da tenere entro il mese di novembre 2017 presso il Centro Convegni IVECO in Brescia, via Franchi 23.

Le Scuole con studenti premiati verranno informate direttamente per organizzarne la partecipazione.

                                                                     MdL Raffaele Martinelli – console provinciale